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UNA STORIA CHE DURA DA OLTRE MEZZO SECOLO

Subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945, Raffaele aveva compiuto 10 anni. Si trovò dopo aver vissuto in pieno da ragazzo il più grande conflitto armato della storia ad affrontare la vita, anche per dare un contributo alla famiglia: la volontà era quella di scegliere un mestiere che avrebbe poi dato un senso al suo futuro. Iniziò quindi a fare il garzone in una falegnameria dove, senza limiti di orario e salari pari a niente, imparò i segreti del mestiere.

Proprio con questa esperienza alle spalle, riuscì, tornato dal servizio militare, a prendere nel 1956 un attestato alla scuola d’arte con punteggio 9/10, che ne attestava le capacità al limite della perfezione. Grazie alla sua abilità nel lavorare il legno, il lavoro non mancava, anzi! Non riusciva più a soddisfare le numerose richieste della gente che voleva avvalersi dei suoi servizi.

Fu allora che grazie alle sue capacità e competenze cercò di organizzarsi, avvalendosi della collaborazione di alcune grosse falegnamerie della Brianza. Queste strutture avrebbero garantito lo stesso tipo di prodotto e qualità delle sue opere, sopperendo così al fabbisogno della sua vasta clientela, diventata ancor più numerosa ed esigente, grazie anche al boom economico che imperversava l’Italia negli anni 60.

NASCE IL PRIMO NEGOZIO

Nacque così l’idea di aprire un primo negozio nei pressi dell’orologio di San Giacomo, a Barletta, che desse l’idea ai suoi clienti di vedere i mobili dal vivo già finiti piuttosto che solo su carta; voleva dar loro la possibilità di prenotarli anche con tranquillità piuttosto che con tanti mesi di anticipo rispetto alla data del loro matrimonio, accontentando sempre più clientela in un tempo minimo.

Le cose andavano molto bene e andarono ancor meglio quando fu poi affiancato nel 1963 da una donna che nel segno del destino aveva anche il suo stesso nome: Raffaella. La famiglia crebbe velocemente, come il numero dei negozi aperti in vari punti della città. Ma fu nel marzo del 1973 che con 4 figli e 4 negozi cominciò la crescita esponenziale dell’attività: Raffaele costruì un negozio talmente grande, allora tra i più grandi del centro-sud, in una zona sconnessa della città; questa zona sarebbe stata traino per altre aziende, diventando il più grosso polo industriale ed economico prima della città, e poi della nazione, al livello di calzature e maglieria.

Le cose continuavano ad andare bene, tant’è che nel 1977 i due coniugi furono premiati dal destino con l’arrivo della loro prima figlia femmina.

Nel contempo furono migliorati i rapporti con la clientela con l’innesto di manodopera sempre più qualificata, non solo per la formazione interna fornita dai veterani, quanto di personale qualificato proveniente dalle varie scuole del territorio.

I FONDAMENTI

In più di 50 anni di esperienza, abbiamo costruito la nostra azienda su punti di forza e valori solidi, senza i quali non saremmo diventati ciò che siamo oggi.

In primis, è fondamentale studiare continuamente il mercato dell’arredamento, per essere in linea con le ultime novità. È un settore in continuo cambiamento, e per essere grandi non ci si può permettere di non essere al passo!

Questo studio, comprende anche l’individuazione e la scelta di marchi importanti, che sappiano apportare valore e qualità alle case dei nostri clienti. Ecco come, nel corso degli anni, abbiamo sempre scelto brand potenti e qualitativamente elevati, destinati a tutti i target; primo fra tutti, Lube.

I VALORI

La vera particolarità di Mobili Fiorella è però la solidità, la serietà professionale, garantite dalla nostra esperienza. Non capita tutti i giorni di incontrare persone che da oltre mezzo secolo conoscono questo settore, avendone vissuto tutti i cambiamenti e le trasformazioni.

Ultimo, ma non per importanza, il fattore personalizzazione: che i nostri clienti siano coppie, single, amici o una famiglia troviamo e offriamo soluzioni per tutti i target e i budget.

LO STAFF

Lo staff di Mobili Fiorella è composto da professionisti del settore del mobile, ognuno specialista in un ambito specifico.

L’obiettivo è fornire al cliente un servizio perfetto, dal punto di vista tecnico, estetico e dell’assistenza pre e post vendita.

Per questo, nel nostro team sono presenti queste figure professionali:

Consiglieri di vendita

Arredatori

Consulenti tecnici

Montatori

Il nostro expertise e la nostra storia aziendale vengono trasmesse a ogni nuovo componente del team.

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